Posizione attuale: Professore Associato di Analisi Matematica, Dipartimento di Matematica, Facoltà di Ingegneria, Università degli Studi di Brescia.
FORMAZIONE
- marzo 1989: Laurea in Matematica presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore - sede di Brescia - con votazione 110 su 110 e lode.
- giugno 1989 - dicembre 1991: borsa di studio e di ricerca presso il Dipartimento di Matematica, Facoltà di Ingegneria, Università degli Studi di Brescia.
- gennaio 1992 - settembre 1993: borsa di studio e di ricerca presso il Dipartimento di Matematica, Facoltà di Ingegneria, Università degli Studi di Brescia.
POSIZIONE PRECEDENTE
settembre 1993 - febbraio 2005: Ricercatrice di Analisi Matematica presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Brescia.
ATTIVITA` DIDATTICA
Titolare di vari corsi di Analisi Matematica presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Brescia, a partire dal 1998.
ATTIVITA` SCIENTIFICA
Nel corso della propria attività di ricerca si è occupata dei seguenti argomenti:
- Modelli matematici relativi a problemi di contatto con attrito in elasticità lineare. - Equazioni differenziali astratte di tipo iperbolico e del tipo di Schroedinger. - Problemi misti relativi a modelli matematici per fenomeni di transizione di fase. - Buona posizione di sistemi in termoviscoelasticità. - Modellizzazione di problemi di contatto con adesione: buona posizione e comportamento asintotico delle soluzioni.
Ha partecipato e contribuito a diversi convegni.
Informazioni più dettagliate si possono trovare sulla pagina web http://giovanna-bonfanti.unibs.it/