Esperienze lavorative: Attualmente è ricercatore confermato presso Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologie dell’Università degli Studi di Brescia.
Titoli di studio: Laurea in Matematica, Università degli Studi di Pavia. Diploma di Specializzazione in Statistica Sanitaria, Università degli Studi di Pavia. Dottorato di Ricerca in Statistica Sanitaria, Biometria e Metodologia statistico-epidemiologica, Università degli Studi di Genova.
Attività di ricerca: L’attività di ricerca si è concentrata sull’epidemiologia genetica con lo scopo di identificare i geni di suscettibilità varie patologie ereditarie. In questo ambito sono stati condotti studi di associazione e di linkage per la mappatura genetica delle malattie multifattoriali.
Attività didattica: Statistica Medica ed Epidemiologia (Corso di Laurea Specialistica in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche),Statistica Medica (Corso di Laurea in Assistenza Sanitaria), Università degli Studi di Brescia. Esercitazioni di Statistica Medica, Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia,Università degli Studi di Brescia. Esercitazioni di Statistica, Corso di Laurea in Biotecnologie, Università degli Studi di Brescia. Statistica per la genetica, Master di II livello in Statistica medica e metodi statistici per l’epidemiologia, Università degli Studi di Milano. Course in Statistical Genetic Analysis Of Complex Phenotypes, European School of Genetic Medicine, Bertinoro.