Luglio 1999: Laurea a pieni voti in Medicina e Chirurgia c/o Università di Brescia discutendo una tesi dal titolo: “Le fratture del terzo distale di radio: confronto fra trattamento incruento ed osteosintesi percutanea”
Novembre 2004 Conseguimento della specialità in Ortopedia e Traumatologia c/o Università degli Studi di Brescia con punteggio di 50/50 e lode discutendo una tesi dal titolo “Deformità negli esiti delle fratture del III distale di radio trattate con apparecchio gessato”.
Novembre 2004 Vincitore del concorso per assegnazione n°1 posto come ricercatore universitario per il settore scientifico disciplinare Med 33 (Malattie Apparato Locomotore) c/o la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Brescia.
Marzo 2005 Presa in servizio in qualità di ricercatore con convenzione c/o la Clinica Ortopedica dell’Università degli studi di Brescia c/o II Divisione di Ortopedia e Traumatologia degli Spedali Civili di Brescia.
Novembre 2006 The International Traveling Fellowship at Hospital for Special Surgery, New York U.S.A. November 24-30 2006
Giugno 2008 Conferma dell’inquadramento di Ricercatore Universitario
Ottobre 2009 Ottenimento del diploma di Master Universitario di II Livello in Chirurgia Vertebrale conseguito c/o Università degli Studi di Verona discutendo una tesi dal titolo: “Le indicazioni e le problematiche del trattamento delle fratture vertebrali su base osteoporotica”
ATTIVITA’ SCIENTIFICHE
- 45 comunicazioni orali in qualità di relatore presentati in congressi nazionali ed internazionali. 15 pubblicazioni Scientifiche su riviste nazionali ed internazionali -Partecipazioni a circa 100 tra corsi e congressi nazionali ed internazionali